Cammino di Santiago

A partire da890 €a persona

Dal 29 luglio al 5 agosto 2017
Overview
Programma del viaggio
3 Motivi per partire
Informazioni Utili
Overview

Cammino di Santiago

Viaggi Di GruppoArte e CulturaBenessereNaturaTrekkingEuropa
Un viaggio unico per vivere l’esperienza dei pellegrini medievali.

Durata: 8 giorni

Prezzo: 890 €

Partenza: 29/07/2017

Ritorno: 05/08/2017

Formula: volo + tour + hotel

Il Viaggio Comprende

  • **PARTENZE PREVISTE** 29/7; 5, 12, 19, 26/8; 2, 9/9;
  • volo di linea a/r in classe dedicata
  • tour in pullman GT come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano
  • visite con guide locali a Burgos, Leon e Santiago de Compostela
  • ingresso alla cattedrale di Burgos e Leon
  • 7 notti negli hotel indicati in programma o similari in camera doppia con servizi privati
  • trattamento come da programma (7 prime colazioni e 7 cene in albergo)
  • tasse locali

Caricamento Galleria...

Programma del viaggio

Programma del viaggio

GIORNO 1

 Italia/Madrid  Partenza individuale dall’Italia per Madrid. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Agumar 4*. Alle 20:30 cena ed incontro con gli altri partecipanti del tour. Pernottamento.

GIORNO 2

Madrid/Covarrubias/Burgos (265 km)  Prima colazione in albergo. Partenza per Covarrubias e breve passeggiata tra viali porticati e case con strutture in legno. Proseguimento per Burgos e visita guidata del suo borgo medievale ed in particolare la sua Cattedrale, uno dei migliori edifici gotici della Spagna. Cena e pernottamento all’hotel Silken Gran Teatro 4* sup.

GIORNO 3

Burgos/Fromista/Sahagun/ Leon (200 km)  Prima colazione in albergo. Partenza per Fromista e sosta per visitare una delle più belle chiese romaniche dell’intero itinerario. Proseguimento fino a Sahagun, paese caratteristico della Castiglia che si attraverserà a piedi. Arrivo a Leon e visita guidata della città con la sua Cattedrale gotica, le due alte torri con bellissime sculture e meravigliose vetrate colorate. Visita alla Basilica di San Isidoro del XII secolo, considerato un capolavoro del primo periodo romanico. Durante la visita si ammireranno altri luoghi di interesse come la Casa Botines di Gaudì e l’Hostal San Marcos. Cena e pernottamento all’hotel Conde Luna 4*.

GIORNO 4

 Leon/Astorga/Castrillo Polvazares/Cuz de Ferro/O’Cebreiro/Lugo (450 km)  Prima colazione in albergo. Partenza per Astorga e sosta per una visita dall’esterno del Palazzo Vescovile, costruito dal geniale architetto modernista Gaudì e all’adiacente Cattedrale (XI e XVII). Proseguimento per Castrillo de Polvazares, piccolo villaggio considerato monumento nazionale. Sosta a Foncebadon dove sarà possibile lasciare il pullman e fare una camminata fino alla Cruz de ferro (2,5 km per circa 45 min. di passeggiata) per ripercorrere l’antica tradizione dei pellegrini. Proseguimento poi in pullman per Molinaseca, caratteristico paese. Sosta a O’Cebreiro, tipica cittadina dove è ancora possibile vedere delle case di epoca celtica e pre-romanica. Arrivo a Lugo, cena e pernottamento all’hotel Gran Hotel Lugo 4*.

GIORNO 5

Lugo/Portomarin/Melide/ Boente de Riba/Monte do Gozo/Santiago de Compostela (140 km)  Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione prima della partenza per Portomarin. Attraversamento della cittadina a piedi. Proseguimento per Melide. Sosta per dare la possibilità di fare una passeggiata di circa 75 minuti su uno dei tratti più belli del Cammino attraverso un bellissimo bosco dove si raggiungerà Boente de Riba e poi in pullman fino a Monte do Gozo, la prima collina da dove si potrà ammirare la città di Santiago di Compostela e le torri della sua Cattedrale. Arrivo a Santiago e breve visita a piedi del centro storico. Sistemazione all’hotel Gelmirez 3* sup., cena e pernottamento.

GIORNO 6

Santiago de Compostela/ Finisterre/Santiago de Compostela (170 km) Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. La città deve il suo nome all’Apostolo Santiago, del quale qui vennero rinvenuti i resti nel secolo IX. Questa scoperta porta rapidamente il luogo a divenire punto di pellegrinaggio da tutta Europa. Tutta la città è cresciuta all’ombra della Cattedrale eretta nel luogo del ritrovamento. La mattina presto visita guidata della città che si concluderà nei pressi della Cattedrale verso le 11:30. Tempo a disposizione per vedere l’interno della Cattedrale e per chi lo desiderasse, assistere alla famosa ‘messa del pellegrino’ dove si vede spesso volare il ‘botafumiero’ (un gigantesco incenziere). Alle ore 14:00 partenza per la tappa finale del pellegrinaggio medievale verso Finisterre (dove fino al XVI secolo si credeva che finisse la terra), con una spettacolare veduta sull’Oceano Atlantico. Al termine rientro a Santiago.

GIORNO 7

Santiago de Compostela/Avila/ Madrid (710 km)  Prima colazione in albergo. Partenza per Avila, città medievale, famosa per aver dato i natali a Santa Teresa d’Avila. Tempo a disposizione. Arrivo a Madrid e sistemazione all’hotel Agumar 4*, cena e pernottamento.

GIORNO 8

Madrid/Italia  Prima colazione in albergo. Trasferimento libero all’aeroporto di Madrid in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

N.B.

durante le visite/escursioni previste del terzo, quarto e quinto giorno, ci sarà la possibilità di fare passeggiate a piedi, della durata di circa 60/90 minuti ciascuna, per “vivere” l’esperienza dei pellegrini medievali. Per coloro che non vorranno farle continueranno il percorso in pullman e poi aspetteranno gli altri partecipanti. Non è necessario portare abbigliamento/scarpe particolari perché sono percorsi semplici e non impegnativi.

3 Motivi per Partire

3 Motivi per Partire

Informazioni Utili

Informazioni Utili

Prenota ora
il tuo viaggio!
Condividi