Trekking in Abruzzo

A partire da329 €a persona

Dal 1 giugno al 3 giugno 2018
Overview
Programma del viaggio
3 Motivi per partire
Informazioni Utili
Overview

Trekking in Abruzzo

Viaggi Di GruppoAvventuraNaturaTrekkingEuropa
Parti con noi per un trekking in Abruzzo da Campo Imperatore a Bussi sul Tirino, guidato dai professionisti della montagna Quattropassi

Un viaggio di 3 giorni e 2 notti  per un trekking immerso nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sul Sentiero Italia, nel territorio tra i più ricchi di storia, arte, cultura e la natura che si esprime nella sua sconfinata bellezza. Un’avventura che non mancherà di regalare momenti di puro godimento anche al tuo palato grazie ai sapori della cucina abruzzese, che potrai gustare nelle strutture che toccheremo nelle due tappe serali.

 

 

 

Durata: 3 giorni

Prezzo: 329 €

Partenza: 01/06/2018

Ritorno: 03/06/2018

Formula: HOTEL + TRASFERIMENTI + ACCOMPAGNATORE

Il Viaggio Comprende

  • Pernottamenti in hotel 3 stelle e agriturismi in trattamento di mezza pensione.
  • Accompagnatore di Media Montagna in partenza con il gruppo.
  • Trasferimento in andata e ritorno
  • Assicurazione medico-bagaglio Filodiretto
  • La quota non comprende:
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Escursione in kayak qualora il tempo lo permetta
  • Tutto ciò non menzionato alla voce “La quota comprende”

Caricamento Galleria...

Programma del viaggio

Programma del viaggio

01 Giugno 2018

 Campo Imperatore - Santo Stefano di Sessanio (AQ) – Km 13 - dislivello 254m

Situato ad un'altitudine di 1.251 metri e con una popolazione di 120 abitanti, Santo Stefano di Sessanio rientra nel distretto “Terre della Baronia” (Baroni di Carapelle Calvisio) del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, di cui è la porta d'accesso meridionale. Il borgo, costruito in epoca medievale, è stato oggi completamente ristrutturato ed è meta di un turismo “elitario”, sopratutto dopo la costruzione di un famoso albergo “diffuso”. Visitando Santo Stefano oggi, si può comprendere come un altro modello di sviluppo turistico sia possibile e sostenibile in perfetta armonia con la sua originaria struttura e la sua storia. Da segnalare il lago di Passaneta e i ruderi de “la Grancia” (insediamento agricolo) di Santa Maria del Monte sorta nel 1222 alle dipendenze del primo dei monasteri cistercensi dell'Abruzzo: l'abbazia di Santa Maria Casanova fondata nel 1191 nell'odierno comune di Villa Celiera (PE). Cena e pernottamento.

02 Giugno 2018

Santo Stefano di Sessanio– Ofena (AQ) – Km 16 – dislivello 324m

L'itinerario, prima di concludersi ad Ofena, conosciuta tradizionalmente come “il forno degli abruzzi” ed apprezzata grazie al particolare microclima per le viticolture di pregio, in special modo legate alla produzione del Montepulciano d'Abruzzo, attraversa la famosa e storica Rocca Calascio. Situata a 1460m di altitudine, il borgo fondato intorno all'anno 1000, è sovrastato dal Castello, che domina la Valle del Tirino e l'altopiano di Navelli. Il Castello si è prestato come set, tra gli altri, per “Lady Hawk”, “Il nome della rosa” e “The American”. Cena e pernottamento.

03 Giugno 2018

Ofena - Bussi sul Tirino (PE) – Km 13,5 – dislivello 20m

L'itinerario conclusivo si svolge lungo la valle del fiume Tirino, uno dei fiumi più limpidi e suggestivi dell'appennino centrale. Il Tirino nasce dalle risorgive di Capo d'Acqua e Presciano. Durante il percorso faremo una piccola deviazione per arrivare alla chiesa di San Pietro ad Oratorium, unico edificio che è arrivato fino ai nostri giorni dell'abbazia fondata nel '752 dal Re Longobardo Desiderio. Se il tempo lo permetterà, scenderemo una parte del fiume a bordo di un kayak. Viaggio di rientro.

3 Motivi per Partire

3 Motivi per Partire

Informazioni Utili

Informazioni Utili

    Prenota ora
    il tuo viaggio!
    Condividi