Trekking alle Isole Egadi

A partire da599 €a persona

Dal 21 aprile al 25 aprile 2018
Overview
Programma del viaggio
3 Motivi per partire
Informazioni Utili
Overview

Trekking alle Isole Egadi

Viaggi Di GruppoAvventuraNaturaTrekkingEuropa
Parti con noi per un trekking alle Isole Egadi tra Marettimo e Favignana. Marettimo è l’isola più montuosa dell’arcipelago delle Isole Egadi: la vetta più alta è Monte Falcone (686 m).

L’isolamento dalla terraferma, da cui si staccò 600.000 anni or sono, rendono l'isola la meta prediletta di chi ama i trekking immersi tra i profumi ed i colori della macchia mediterranea e l’azzurro del mare. La particolare conformazione rocciosa e la presenza di numerose sorgenti d’acqua dolce, ha permesso la conservazione di moltissime specie botaniche tipiche della macchia mediterranea. Dal punto di vista faunistico, oltre alla presenza di mufloni e cinghiali, l’isola riveste particolare importanza per l’avifauna, trovandosi sulle rotte migratorie di moltissimi uccelli di passo.

Prenotazione entro il 16 aprile 2018 - Trekking guidato dai professionisti della Montagna Quattropassi 

Durata: 5 giorni

Prezzo: 599 €

Partenza: 21/04/2018

Ritorno: 25/04/2018

Formula: HOTEL + TRASFERIMENTI + ACCOMPAGNATORE

Il Viaggio Comprende

  • Per informazioni chiamare in Agenzia allo 0733 637146

Caricamento Galleria...

Programma del viaggio

Programma del viaggio

21 Aprile 2018

 Tramonto a Punta Bassana

Arrivo a Palermo in aereo, transfer per il porto di Trapani e arrivo all'isola di Marettimo con aliscafo veloce. Lasciati i bagagli nella struttura ricettiva, breve escursione per raggiungere il punto più alto di Punta Bassana da cui ammirare il tramonto del sole nelle immense acque del Mar Mediterraneo.

Cena e pernottamento.

Difficoltà: E ( Escursionistica)

durata: 3 h A/R

distanza 5,6 km - dislivello 120m

22 Aprile 2018

Trekking ad anello di Punta Troia

Alla scoperta dell'isola, raggiungendo l'elevazione più alta delle Isole Egadi: Monte Falcone (686mslm) da cui ammirare le coste siciliane e le isole di Favignana e Levanzo. Successivamente, seguendo un sentiero “dolomitico”, sarà possibile immergersi nelle cristalline acque della suggestiva Punta Troia. Rientro sul sentiero che ripercorre la costa orientale. Cena e pernottamento.

Difficoltà: E (Escursionistica)

durata 5,3 h

distanza 12 km - dislivello 686 m

23 Aprile 2018

Trekking ad anello di Punta Libeccio

L'altra faccia dell'isola: un percorso lungo ma di grande soddisfazione, a scavalcare la dorsale nord/sud per scendere verso Punta Libeccio e le sue meravigliose insenature, le falesie a picco sul mare e le acque caraibiche. Un'escursione stupenda dal punto di vista naturalistico, ricca di grande interesse storico-culturale (Case Romane, chiesetta bizantina, “il semaforo”). Cena e pernottamento.

Difficoltà: E (Escursionistica)

durata 6,30 h

distanza 16 km - dislivello 742 m

24 Aprile 2018

Giro turistico in bicicletta a Favignana e Cala Rossa

Partenza da Marettimo con aliscafo per raggiungere Favignana. Una giornata all'insegna del relax,passeggiando in bicicletta nel centro di Favignana, fino al Castello di Santa Caterina (divenuto poi carcere dai tempi dei Borboni) con la possibilità di visitare il Museo della Tonnara Florio. Dopo un po' di relax sulla famosa spiaggia di Cala Rossa, cena e pernottamento.

Difficoltà: T (Turistica)

25 Aprile 2018

Viaggio di rientro

Dopa la colazione, aliscafo per Trapani e transfer all'aeroporto di Palermo per prendere il volo di rientro.

3 Motivi per Partire

3 Motivi per Partire

Informazioni Utili

Informazioni Utili

    Prenota ora
    il tuo viaggio!
    Condividi