Weekend a Ferrara e Mantova

A partire da325 €

Dal 25 maggio al 26 maggio 2024
Overview
Programma del viaggio
3 Motivi per partire
Informazioni Utili
Overview

Weekend a Ferrara e Mantova

Viaggi Di GruppoArte e CulturaGite in pullmanItalia

Ferrara e Mantova sono state capitali di due ducati durati molti secoli, luoghi prettamente italiani dove, in modo unico e irripetibile, si sono congiunti cultura e potere e si sono mescolati arte, mecenatismo, splendore, genio; tutto ciò si è poi trasformato in una morbida decadenza e oggi si declina ancora in compatti tessuti urbani racchiusi da mura (Ferrara) o circondati da acque (Mantova), tranquille strade, dense tonalità padane, atmosfere immutate. La visita delle due città nello stesso weekend consentirà di coglierne le affinità ma anche di apprezzarne le differenze.

2 giorni indimenticabili accompagnati da un nostro travel specialist, iscriviti entro il 20 Aprile

Per informazioni chiamaci allo 0733 637146 o scrivici a viaggi@movimondo.com

 

Durata: 2 giorni

Prezzo: 325 €

Partenza: 25/05/2024

Ritorno: 26/05/2024

Formula: BUS+HOTEL in MEZZA PENSIONE+VISITE GUIDATE

Il Viaggio Comprende

  • Viaggio in bus privato G.T.
  • Sistemazione in hotel 4**** a Ferrara in camere doppie con servizi privati
  • trattamento di mezza pensione dalla cena del sabato alla prima colazione della domenica
  • audio guida per ogni partecipante per la visita di Mantova e Ferrara
  • servizio visite guidate come da programma, due intere giornate a Mantova e Ferrara
  • assistente capogruppo per tutta la durata del viaggio in partenza dalla sede con il gruppo
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento
  • IL VIAGGIO NON COMPRENDE
  • ingressi ai luoghi di visita
  • tassa di soggiorno, mance ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Il viaggio comprende”

Caricamento Galleria...

Programma del viaggio

Programma del viaggio

25 Maggio

PARTENZA DALLE SEDI / MANTOVA
Partenza dalle sedi in bus G.T. riservato nella prima mattinata del sabato e arrivo a Mantova in mattinata, dopo soste logistiche lungo il percorso. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città, iniziando dal nucleo antico, la grande (forse sproporzionata, considerate le ridotte dimensioni del centro storico) Piazza Sordello, dove si affacciano il Duomo e il Palazzo Ducale, una serie di corpi di fabbrica eretti tra il XIII e il XVIII secolo, fastoso complesso tra i più ricchi dell’Italia delle Signorie, di cui fa parte integrante anche il Castello di San Giorgio, affacciato sul Lago di Mezzo. Gli interni del Palazzo sono giustamente notissimi, basti citare la “camera degli sposi”, uno dei sacrari della pittura italiana, affrescata da Andrea Mantegna fra il 1465 e il 1474 con scene della vita dei Gonzaga. Quindi con una breve passeggiata si raggiunge Piazza delle Erbe, dove si affacciano la romanica Rotonda di San Lorenzo, i quattrocenteschi Palazzi della
Ragione e del Podestà e la Chiesa di Sant’Andrea, insigne opera del Rinascimento, eretta a partire dal 1472 su disegno di Leon Battista Alberti. Dopo tempo libero per il pranzo, visita al Teatro Scientifico. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Ferrara, sistemazione in hotel in città, cena e pernottamento.

26 Maggio

FERRARA / RIENTRO NELLE SEDI
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita con guida di Ferrara.
Dapprima si scoprirà la zona medioevale, iniziando con la Cattedrale, massimo monumento romanico della città e uno dei più insigni d’Italia, inaugurata nel 1135; poi, costeggiando il Palazzo Comunale, ecco il solitario Castello Estense, ancora oggi circondato dal suo fossato, eretto nel 1385 e completato due secoli dopo. Passeggiando, si scopriranno vie, case e palazzi medioevali e rinascimentali. Dopo tempo libero per il pranzo, pomeriggio dedicato alla zona rinascimentale, lungo corso Ercole I d’Este, fino al celeberrimo Palazzo dei Diamanti (il cui nome deriva dall’aspetto che gli conferisce il rivestimento esterno in pietra) che oggi ospita mostre temporanee d’arte. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata nelle sedi di destinazione, con sosta lungo il percorso per la cena libera.

3 Motivi per Partire

3 Motivi per Partire

Informazioni Utili

Informazioni Utili

Prenota ora
il tuo viaggio!
Condividi